Edilizia high-tech:bando da 15 mln di euro in Lombardia. L’annuncio a Milano a Rebuild2016

Edilizia EfficienteUn bando dedicato all’edilizia high-tech del valore di 15 mln di euro che la Regione Lombardia metterà in campo per sostenere aggregazioni tra imprese del settore delle costruzioni, legno-arredo, impianti e domotica.

L’anteprima verrà annunciata in occasione del nuovo appuntamento di Rebuild 2016, a Milano l’11 ottobre, dall’Assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini.

L’anticipazione del bando, che fa parte della misura denominata Smart Living con contributi a fondo perduto fino a 800mila euro, sarà uno dei momenti che animeranno l’evento, dedicato alle innovazioni tecnologiche in edilizia (come sensoristica e IoT), all’efficientamento del settore costruzioni e al ripensamento dei processi in chiave industriale.

Tutti elementi necessari ad imprimere un cambio di passo al settore delle costruzioni, che ben si sposano al tema dell’economia circolare: la circolarità di nuovi modelli e prodotti sembrano essere attrattivi e appetibili per diversi fondi di investimento.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.