Raee, il container itinerante in viale Legioni Romane a Milano

LegioniRomane3Il RAEE Parking, container itinerante per la raccolta dei rifiuti elettronici, dal 20 settembre fino al 17 novembre, sarà disponibile in viale Legioni Romane 54 a Milano. L’allestimento di questo cassonetto di ultima generazione rientra nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Milano, da Amsa e dal consorzio Ecolight (uno dei sistemi collettivi per la gestione dei Raee, delle Pile e degli Accumulatori) con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul riciclo di questa categoria di rifiuti. L’iniziativa, che proseguirà fino al prossimo 20 gennaio, ha portato, a distanza di 6 mesi dal suo inizio, alla raccolta di 5.600kg di RAEE, con circa 3.000 conferimenti. 

Ma come funziona questo cassonetto smart? I cittadini potranno inserire, ogni giorno dalle 7 alle 21, la Carta Regionale dei Servizi (CSR) in un’apposita fessura e indicare la tipologia di rifiuto per poi introdurlo all’interno dello sportello che si aprirà in maniera automatica. 

Tutti i residenti o i domiciliati a Milano che abbiano portato dei RAEE in questi cassonetti potranno, inoltre, partecipare al concorso “PreMIami” per il quale Ecolight mette in palio 12 biciclette elettriche. In particolare 9 verranno assegnate al cittadino di ogni zona che alla fine del concorso avrà totalizzato il maggior punteggio grazie al numero di RAEE depositati presso il RAEE Parking o il CAM (Centro Ambientale Mobile), mentre 3 biciclette elettriche saranno estratte tra tutti i cittadini che avranno preso parte al concorso e portato al riciclo almeno un rifiuto. Per partecipare al concorso è necessario effettuare una registrazione. 

Dal prossimo 18 novembre fino al 20 gennaio 2017 il RAEE Parking sarà collocato in via Oglio, all’angolo di via Mincio. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.