Terra Madre 2016, la raccolta dei rifiuti è green

GoupilG3ParcoValentinoTre veicoli elettrici, i Goupil G3 passo lungo con vasca realizzati da Exelentia, saranno utilizzati da AMIAT (Gruppo Iren) per la raccolta dei rifiuti nel parco del del Valentino a Torino durante l’edizione 2016 di ‘Terra Madre – Salone del Gusto’ , evento internazionale dedicato alla cultura del cibo in programma dal 22 al 26 settembre. 

I rifiuti verranno prelevati in 800 cassonetti messi a disposizione dei visitatori ( posizionati in 100 isole per la raccolta sparse per tutta lo spazio della manifestazione) ma anche in alcuni stand per poi essere successivamente collocati in via provvisoria in un’area apposita vicino agli spazi espositvi. Nella stessa zona sarà possibile, inoltre, effettuare una ricarica dei veicoli elettrici. 

Una volta terminata la manifestazione questi veicoli green – definiti nello specifico NEV (Neighborhood Electric Vehicles – veicoli elettrici di prossimità e distretti urbani) –  continueranno a essere utilizzati da AMIAT per gestire i servizi di igiene urbana Torino. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.