Dal 23 al 25 settembre la campagna di Legambiente ‘Puliamo il mondo’

Puliamoilmondo%20Si terrà dal 23 al 25 settembre l’edizione 2016 di ‘Puliamo il mondo’, la campagna di volontariato ambientale promossa e organizzata in Italia da Legambiente con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini in  progetti green. La manifestazione, a cui si può aderire fino a mercoledì 14 settembre, è l’edizione italiana di Clean up the World, appuntamento di volontariato ambientale di respiro globale. Nel nostro Paese l’iniziativa – portata avanti da oltre 1000 gruppi  di volontari  in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine – è stata introdotta nel 1993 da Legambiente che ha assunto il ruolo di comitato organizzatore. 

Il progetto, che anche quest’anno vede il sostegno di Ecodom (Consorzio operante in Italia nel trattamento dei RAEE), ha il patrocinio di: 

Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Unep (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.