Coca Cola HBC riconosciuta per il terzo anno consecutivo leader di sostenibilità

Shutterstock 294667586Un punteggio totale pari a 90, 40 punti superiore alla media del settore e in aumento di 3 punti rispetto alla performance dell’anno precedente. Sono questi i numeri che hanno permesso a  Coca-Cola HBC, uno dei principali imbottigliatori dei brand di The Coca-Cola Company, di essere nominato, per il terzo anno consecutivo, leader di sostenibilità nel settore delle bevande in base agli standard fissati dal Dow Jones Sustainability Index, uno degli  indici globali che tracciano le performance finanziarie delle società in ambito green a livello mondiale. 

Tra le misure adottate dal gruppo, che hanno portato al conseguimento del riconoscimento, ci sono la riduzione delle emissioni di CO2, della quantità di acqua usata per la produzione di un litro di bevanda e del volume dei materiali di imballaggio. Tutti risultati che sono stati ottenuti, come si legge in una nota dell’azienda, senza registrare trend di diminuzione nella produzione e nella vendita che anzi si sono caratterizzate per numeri in aumento. 

“Coca-Cola HBC, sottolinea l’azienda nella nota , “è stata una delle prime 12 aziende al mondo nel 2015 a stabilire obiettivi di riduzione di CO2 su base scientifica sia per le operazioni dirette sia per quelle indirette, impegnandosi a rendicontare i risultati di sostenibilità e sostenendo l’azione globale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dalle Nazioni Unite”.

Questo è il nono anno in cui l’azienda è inclusa nella valutazione globale. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.