A Wärtsilä Italia la certificazione AEOF dall’Autorità Doganale

WartsilAAgevolazioni doganali su tutto il territorio della Comunità Europea e sul territorio di Paesi extra UE per i quali l’Unione Europea ha concluso degli accordi per il mutuo riconoscimento del programma AEO. Sono questi i vantaggi legati allo “STATUS” di Operatore Economico Autorizzato (AEOF: Semplificazioni Doganali e Sicurezza) che è stato riconosciuto a Wärtsilä Italia.  L’azienda, come si legge in una nota, riceve così una certificazione – rilasciata dall’Autorità Doganale – di qualità e sicurezza sulle operazioni di dogana e logistiche, riconosciuta dall’UE e illimitata nel tempo. 

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questa importante certificazione, poiché integra le azioni in corso volte a massimizzare l’efficienza e la competitività dello stabilimento di Trieste, una delle realtà più grandi e avanzate al mondo nel proprio settore. Lo status di Operatore Economico Autorizzato consente alla logistica di Wärtsilä Italia di diventare ancora più efficiente, rapida e sicura nell’ottica di garantire e tutelare la catena di approvvigionamento internazionale e di apportare benefici al commercio internazionale come auspicato dall’Organizzazione Mondiale delle Dogane”, ha commentato  in nota Guido Barbazza, President & Managing Director di Wärtsilä Italia.

L’azienda, come viene specificato nella nota “rientra nella lista delle 51 aziende che hanno ottenuto l’autorizzazione AEO in Italia dopo l’applicazione del nuovo Codice Doganale Unionale  entrato in vigore il 1° maggio 2016 – di cui solo 16 sono le aziende produttrici. Nello specifico, è tra le 6 società operanti nel Triveneto e la prima – ed al momento l’unica – del Friuli Venezia Giulia ad aver ottenuto questo marchio di qualità”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.