Agricoltura sostenibile, nuovo bando in Emilia Romagna

Shutterstock 86034973Nuovo bando in Emilia Romagna dedicato alle imprese attive nel settore dell’agricoltura sostenibile.

Con “Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative” la Regione ER destinerà al tessuto imprenditoriale contributi compresi tra il 20% e il 50% della spesa ammissibile per coprire i costi degli impianti per la produzione, il trasporto e la vendita di energia elettrica e/o termica.

Sono previsti interventi per la realizzazione di centrali termiche alimentate a cippato o pellet, impianti per la produzione di biogas dai quali ricavare energia termica o elettrica e impianti per la produzione di energia solare, eolica e idrica. Nel bando si parla anche della realizzazione di piccole reti di distribuzione o stoccaggio dell’energia prodotta in questi impianti.

Requisito per l’accesso al bando: l’uso di scarti provenienti dalle stesse aziende o da imprese collocate in un raggio di 70 km

C’è tempo fino all’8 novembre per inviare la domanda.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.