Crowdfunding, dalle 15 su Kickstarter la raccolta per i mattoni di cartone riciclato

EdoParte oggi alle 15 e si concluderà tra 35 giorni la raccolta fondi su Kickstarter per gli Edo, i mattoni di cartone riciclato, dedicati a quei “bambini architetto” che vogliono dare forma alla propria creatività realizzando costruzioni di grandi dimensioni.

L’idea arriva da Simon Maruss, un papà di Rimini, il quale ha realizzato dei mattoni giganti che possono essere colorati e corredati con diversi accessori e che sono in grado di sostenere fino a 50 kg di peso. I mattoni vengono consegnati piatti per essere montati dai bambini (i più piccoli possono farsi aiutare da chi ha qualche anno di più) e, una volta esaurita la propria funzione ludica, possono essere abbinati per realizzare elementi d’arredo (come librerie).

L’obiettivo di questi 35 giorni di raccolta fondi tramite crodwfunding è portare i blocchi in produzione, oltre che, aggiungiamo noi, abituare i bambini ad adoperare materiale recuperato per dare sfogo alla propria fantasia.

Edo1Edo2

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.