Dal 1 settembre aprono le iscrizioni alla SERR 2016

SERRA partire da giovedì prossimo, 1 settembre,  fino al 4 novembre sarà possibile iscriversi all’ottava edizione della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti (SERR), l’iniziativa nata, nell’ambito del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l’obiettivo principale di sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti, messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire. 

Tema portante dell’edizione 2016, che si svolgerà tra sabato 19 e domenica 27 novembre, sarà la riduzione dell’impatto degli imballaggi attraverso azioni volte a limitarne la produzione e a promuoverne il riuso ed il corretto riciclo.  L’iniziativa è rivolta ad amministrazioni e autorità pubbliche, associazioni e ONG, aziende e industrie, istituti scolastici, privati cittadini o soggetti riconducibili alla categoria “altro” come ad esempio  ospedali, case di riposo, centri culturali che potranno partecipare con una o più azioni. 

Leggi anche Settimana europea dei rifiuti: presentata la nuova edizione. L’Italia parte dai risultati di #pulisciecorri

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.