Rio 2016, con la tecnologia l’Olimpiade è smart

Atos TechnologyOperationCenterL’Olympic Video Player che fornisce in tempo reale  risultati, statistiche, biografie e commenti sui social media. Il “Games Management System” che gestisce la pianificazione  e l’accreditamento di più di 300.000 persone, tra volontari, atleti e giornalisti.  L’ ”Information Diffusion System” , gestito direttamente dal TOC (Technology Operation Center), che mette a disposizione dei  commentatori e dei giornalisti dotati di touch screen i risultati delle gare di tutte le discipline. Queste sono alcune delle tecnologie fornite Atos Srl, gruppo francese specializzato nella realizzazione di soluzioni digitali, in occasione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.  

“L’evoluzione tecnologica di cui Atos è promotore non conosce confini”, commenta in una nota Giuseppe Di Franco, Chief Executive Officer di Atos Italia, che aggiunge: “La nostra forza è racchiusa nell’armoniosa unione tra innovazione, persone e business. Emblema ne è il prossimo appuntamento olimpico che mette in risalto la consolidata esperienza e il know how maturati dai nostri business technologists e che ci proietta anche nelle future sfide, tra cui quella delle Olimpiadi di Tokyo 2020.”

Tra le soluzioni fornite durante questi Giochi Olimpici anche l’app “myInfo+” che permette alle varie testate accreditate, agli atleti, agli allenatori e ai partner ufficiali di selezionare contenuti, classifiche, informazioni di trasporto e calendari di gara.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.