Auto elettriche, primato spetta alla Francia

EvehicleLa Francia si colloca al primo posto del mercato delle auto elettriche a livello europeo nel primo semestre del 2016. A dirlo, come riporta il sito environnement-magazine, è  Avere-France, l’associazione nazionale per lo sviluppo della mobilità elettrica. In particolare i cugini d’oltralpe sono riusciti a superare anche i norvegesi con 15.068 nuovi veicoli venduti rispetto ai 12.216 del paese nordeuropeo (-12,% rispetto allo stesso periodo del 2015). Un trend, quello della Norvegia, a cui si aggiunge anche quello di una maggiore diffusione dei veicoli ibridi. 

A livello europeo il mercato delle auto elettriche ha registrato nel primo semestre del 2016 50.000 immatricolazioni, con un aumento dell’11,3% rispetto allo stesso periodo del 2015. Oggi, Francia, Norvegia, Regno Unito e Germania rappresentano più del 75% delle immatricolazioni di veicoli elettrici in Europa nel 2016. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.