Sostenibilità, Cresco Award premia i Comuni virtuosi

Shutterstock 269852897Valorizzare la capacità della Pubblica Amministrazione locale – Comuni o unioni/aggregazioni di Comuni – di promuovere progetti incentrati sulla sostenibilità. E’ questo l’obiettivo principale del CRESCO Award Città Sostenibili promosso da Fondazione Sodalitas nell’ambito dell’iniziativa CRESCO (CREScita COmpatibile)

Il premio, che verrà assegnato nelle sue diverse categorie, in occasione del Congresso Annuale dell’ANCI, in programma a Bari a fine ottobre, è alla sua prima edizione ed è organizzato con il patrocinio e la collaborazione di di ANCI, in partnership con diverse realtà aziendali sensibili ai temi della sostenibilità che metteranno a disposizione una serie di premi. 

Il contest si articola in tre diverse sezioni, ambientale, sociale ed economica, e premierà progetti sviluppati da Comuni o da unioni/aggregazioni di Comuni. in particolare i riconoscimenti saranno conferiti, per ogni singola sezione di concorso, sia a realtà con più di 50.000 abitanti sia a realtà con meno di 50.000 abitanti. I premi azienda, invece, saranno assegnati senza tener conto della dimensione. 

La deadline per la presentazione delle iniziative, come si legge sul sito del concorso, è il 15 settembre 2016 alle 13:00. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.