Whirlpool inaugura il car sharing elettrico nello stabilimento di Cassinetta (Varese)

Whirlpool%20 %20E VaiUn servizio di Car Sharing Elettrico a tariffe agevolate per tutti i dipendenti, utilizzabile sia per  scopi professionali sia per motivi personali.  E’ l’iniziativa inaugurata oggi nello stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, che vede la collaborazione dell’azienda con “E-Vai”, società del Gruppo FNM specializzata nel settore del car sharing elettrico. Questo servizio, come si legge in una nota, permetterà di rendere più efficiente la mobilità tra la fabbrica e il quartier generale di Comerio, facilitando anche i tragitti verso gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. “Gli effetti positivi saranno ancor più rilevanti – sottolinea Whirlpool – quando il quartier generale dell’azienda per la Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) si trasferirà da Comerio (VA) al Comune di Pero”.

“Sono lieto che si inauguri oggi questo servizio, che renderà la nostra azienda sempre più virtuosa e contribuirà alla mobilità sostenibile delle nostre persone. Grazie al contributo di ciascuno si raggiungono importanti risultati e si ottengono prestigiosi riconoscimenti anche a livello globale come l’inclusione di Whirlpool nella Green List 2016 di Newsweek, che è stata possibile anche grazie alla responsabilità sociale che i nostri colleghi dimostrano quotidianamente”, ha commentato in nota Karim Bruneo, Corporate Citizenship Manager Whirlpool EMEA. 

L’iniziativa, si legge nella nota, permetterà di ottenere vantaggi rilevanti in termini di impatto ambientale, in particolare “si stima che ogni 100 corse singole tra Cassinetta e il nuovo quartier generale di Pero il risparmio di CO2 sarà pari a 1,5 tonnellate, l’equivalente di 15 viaggi Milano-Napoli con un veicolo a gasolio/benzina”

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.