A Trento cresce il bike sharing

BikesharingCirca 1000 utenti registrati al servizio e 41 stazioni di cambio. Sono i numeri (in crescita) del servizio Bike sharing e.motion di Trento, diffusi dal servizio trasporti della Provincia di Trento, che ha registrato, rispetto allo scorso anno, l’adesione di 300 nuovi utenti e l’aumento del 40% del numero di stazioni di sosta.

Il servizio di bike sharing, nato due anni fa con un parco misto, di veicoli tradizionali e a pedalata assistita, si rinnoverà in autunno: sarà infatti disponibile una applicazione con cui prenotare e prelevare il mezzo.

La chiave del sucesso sembra essere la formula di pagamento applicata: si può usufruire del servizio con un abbonamento annuale di 15 euro. Per la prima ora l’uso è gratuito, dopo si paga 1 euro ogni 60 minuti. Per chi si reca a Trento per motivi di studio, lavoro o di svago è possibile sfruttare le biciclette facendo domanda all’ufficio Apt del Comune e versando una cauzione di 50 euro e un corrispettivo di 3 euro l’ora.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.