Eco-postcard, se dalle cartoline nascono fiori e ortaggi

Ecopostcard Im2Si chiama Eco-Postcard ed è una ‘cartolina postale green’ che al suo interno contiene una cialda di torba (materiale organico usato per la coltivazione delle piante) e dei semi. L’idea è quella di spedire un messaggio dal ‘cuore vivente’: i semi, infatti, inumiditi quotidianamente faranno crescere una piantina che potrà essere trapiantata in maniera semplice in un vaso una volta germogliata. 

Realizzata interamente a partire da cartoncino riciclato alveolare e carta ecologica, questa cartolina ecosostenibile è prodotta in Italia ed è brevettata da ABC Gadgets – divisione merchandising di ABC Marketing. Tante le tipologie di semi che si possono scegliere per personalizzare il biglietto, disponibile in diverse forme e grafiche: si va dalle violette ai pomodori fino ad arrivare al basilico. Un modo originale per diffondere un messaggio in grado di promuovere i valori della sostenibilità ambientale, ma anche di favorire percorsi di inclusione sociale: tutte le card sono infatti assemblate dai ragazzi di una cooperativa sociale. 

Questa Eco-Postcard sarà presente alla ventottesima edizione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in programma a Bologna dal 9 al 12 settembre sia nel padiglione di ABC Gadgets sia nella sezione denominata SANA NOVITA’, l’ area-vetrina dedicata alla produzione naturale italiana. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.