Luci a LED sul litorale laziale

PaloilluinazionepaL’80% degli impianti di illuminazione pubblica ubicati sul territorio comunale di Santa Marinella (RM), saranno aggiornati con tecnologia a LED. Il progetto approvato dall’Amministrazione prevede la sostituzione di 1.300 lampade tradizionali e 40 semaforiche, oltre a 125  deteriorati.

Santa Marinella diventa sempre più una città green”, spiega il Sindaco Bacheca. “Dopo la realizzazione della pensilina fotovoltaica alle scuole medie, gli interventi di risparmio energetico presso il Palasport, l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti, attiviamo ora questo grande progetto di adeguamento degli impianti di illuminazione pubblica, che interessa la gran parte del sistema viario di Santa Marinella e Santa Severa. Entro alcuni mesi la città avrà luce nuova più efficiente”.

Dopo un lungo e complesso iter – aggiunge il Presidente del Consiglio Comunale, Marco Degli Espostifinalmente possiamo dare seguito al progetto di ammodernamento della gran parte degli impianti esistenti sul territorio. Tutto questo diviene realtà con una tecnologia a LED, la quale produrrà un effettivo risparmio energetico. In modo particolare sono contento che venga installata la nuova illuminazione sulla pista ciclabile di Santa Severa, per la quale mi sono impegnato in prima persona affinché venisse realizzata”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.