Olimpiadi di Rio 2016, in arrivo 9 milioni di preservativi ‘green’

CondomIn occasione delle prossime Olimpiadi, in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto, il governo brasiliano metterà a disposizione 9 milioni di preservativi. Questi condom, che sono prodotti da Natex un’industria della zona occidentale dello Stato di Acre, hanno però una particolarità: sono realizzati in maniera ecosostenibile. Il lattice utilizzato per questi preservativi, infatti, come spiega la Reuters che riporta la notizia, è legato a un programma di governo volto a promuovere filiere ecosostenibili caratterizzate da una gestione responsabile delle risorse della foresta pluviale. 

 La nostra fabbrica di preservativi, oltre a garantire un prezzo equo, dà lavoro a centinaia di persone”, ha detto Raimundo Mendes de Barros, uno dei lavoratori di Natex. “Diamo al mondo un prodotto – il preservativo – che sarà molto presente lì a Rio e servirà per combattere le malattie e aiutare a controllare le nascite”, ha aggiunto De Barros. 

Gli organizzatori delle Olimpiadi hanno fatto sapere che circa 450.000 di questi preservativi ecosostenibili saranno a disposizione degli atleti e dello staff dell’Olympic Village, mentre la restante quantità potrà essere utilizzata dai numerosi visitatori che arriveranno a Rio nel periodo delle Olimpiadi. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.