Germania, primo impianto del mondo di biogas potenziato

BassasassoniaE’ prevista per il mese di settembre a Emsland, una località della regione tedesca della bassa Sassonia l’apertura del primo impianto del mondo di produzione di biogas potenziato dotato di tecnologia Ductor add-on. Il progetto, come si legge in una nota dell’azienda, costituisce un input per velocizzare ulteriormente il processo di commercializzazione nei segmenti di mercato dei nuovi impianti di biogas di medie e grandi dimensioni. L’idea del gruppo è, inoltre,  quella di approcciare il mercato del Nord America e dell’Asia. 

 La tecnologia proposta dall’azienda, che sfrutta un processo di di rimozione microbiologica dell’azoto, permette, si legge nella nota, di eliminare le problematiche legate all’azoto favorendo un ciclo virtuoso di recupero dei rifiuti che, in un prossimo futuro, potranno diventare fonti di energia rinnovabile economica ed efficiente.

 E’ inevitabile che ci sarà una domanda mondiale di questa tecnologia, dato l’enorme richiesta  di soluzioni per migliorare la redditività della produzione di biogas in tutto il mondo “, commenta in una nota Ari Ketola, CEO di Ductor Corp. In questo contesto “La rapida espansione organizzativa a livello globale è necessaria a causa per i contatti con i clienti già in atto in entrambe le regioni”, conclude il manager. 

In particolare, dal 1 agosto 2016, per quanto riguarda le nuove nomine Marko Kärkkäinen diventerà presidente della zona Asia Pacific, mentre Tuomo Hyysalo rivestirà la stessa carica occupandosi del Nord America. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.