Accordi di Parigi, è la Francia il primo Paese industrializzato a ratificare

Bandiera%20Francia%20E’ la Francia il primo Paese industrializzato a ratificare gli accordi sul clima di Parigi. La ratifica, come riporta il Guardian, è avvenuta mercoledì scorso e ha permesso alla Francia di aggiungersi alla lista dei 17 Stati – soprattutto le piccole isole e paesi costieri basse che sono particolarmente vulnerabili al innalzamento del livello del mare – che avevano già compiuto questo passo. 

La firma è una cosa buona, la ratifica è migliore”, ha affermato il presidente francese François Hollande scherzando durante la cerimonia di Palazzo dell’Eliseo  a cui ha partecipato insieme al ministro dell’ambiente Ségolène Royal, al ministro degli esteri Jean-Marc Ayrault e ad altri alti funzionari. L’accordo, ha sottolineato Hollande, non entrerà in vigore a meno che  almeno 55 paesi responsabili di almeno il 55 % delle emissioni globali di gas serra procedano alla ratifica. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.