Iot, i cittadini smart al centro della rivoluzione digitale

Internet Of ThingsL’importanza di rendere accessibile l’innovazione come strumento in grado di migliorare la vita quotidiana delle persone. Il ruolo chiave di cittadini sempre più smart al centro della rivoluzione digitale legata all’internet delle cose, un percorso che richiede l’introduzione di nuovi paradigmi e modalità operative. Questi sono solo alcuni dei punti che Eliana Baruffi, Senior Vice President Corporate Communications Manager Italy and South East Europe Sub Region di ABB, ha sottolineato nell’intervista a Canaleenergia rilasciata il 10 giugno a Milano in occasione di un incontro organizzato nella sede di The European house Ambrosetti.

La sfida legata alla grande mole di dati che le nuove tecnologie mettono a disposizione, ha spiegato Baruffi,  rende,  infatti, indispensabile un vero e proprio “cambiamento culturale” per far sì che queste informazioni siano fruibili dagli utenti.  

 

Nel video l’intervista integrale 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.