DHL Express Italy e FIAT Professional: accordo rinnovato

DHLHa un obiettivo ambizioso: quello di diventare la prima azienda green di trasporto espresso in Italia. Per questo DHL Express Italy, che per la distribuzione già conta 2000 veicoli Euro 5, metano ed elettrici, ha rinnovato l’accordo con FIAT Professional per la fornitura di veicoli a basso impatto ambientale.

Il rinnovo si inserisce nell’ambito del più ampio programma globale GoGreen “lanciato nel 2008 e finalizzato a ridurre le emissioni di CO2 del 10% entro il 2012 e del 30% entro il 2020 – spiega in una nota Alberto Nobis, AD di DHL Express ItalyL’ultimo bilancio riferito all’anno fiscale 2015 certifica un risultato eccezionale con un miglioramento dell’indice di efficienza delle emissioni CO2 pari al 25%, ampiamente in linea con gli obiettivi”.

I modelli oggetto dell’accordo sono Ducato euro 5, Ducato a metano e gli Euro 6 che faciliteranno la circolazione del gruppo nelle aree cittadine a traffico limitato.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.