Shell lancia una nuova divisione aziendale per l’energia green

Shutterstock 129209852Shell crea un nuova divisione aziendale, denominata “New Energies”, dedicata all’energia green con la volontà di investire nelle rinnovabili. La società, come riporta il Guardian, che dà la notizia, non ha ancora parlato ufficialmente del progetto, ma si pensa che l’annuncio dovrebbe essere dato il 7 giugno durante un incontro a Londra in cui sarà presentata la strategia aziendale. 

La nuova divisione aziendale unisce  alcuni settori già sviluppati all’interno del business aziendale: quello dell’idrogeno, quello dei biocarburanti e quello delle attività elettriche. A questi comparti verrà aggiunto anche quello dell’energia eolica. Il progetto  “New Energies”  sarà legato al settore Gas e avrà come referente il membro del consiglio esecutivo Maarten Wetselaar.

 La decisione, come hanno sottolineato i vertici aziendali,  è dettata dalla volontà di dare un contributo al contrasto del riscaldamento globale. L’azienda ha, inoltre, annunciato le trattative per una partnership per la realizzazione di due parchi eolici a largo della costa olandese in grado di alimentare 825.000 abitazioni.  

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.