Driverless car, 1 su 7 entro il 2030

GooglecarEntro il 2030 1 auto su 7 sarà a guida autonoma. Ad affermarlo l’analisi “Strategic Outlook of Global Autonomous Driving Market in 2016” parte del programma Automotive & Transportation Growth Partnership Service di Frost & Sullivan.

Il traguardo sarà raggiunto grazie all’impegno assunto dalle case automobilistiche a partire da ora: l’80% di queste, sempre secondo l’analisi, sta cercando di finalizzare l’automazione tecnologica entro il 2016.

Restano, però, degli ostacoli da superare: creare un quadro normativo favorevole e coordinato a livello globale che favorisca l’interoperabilità tra i mercati locali e migliorare il software e le capacità di validazione attuali per realizzare un perfetto ambiente di guida automatica complesso.

Complessivamente, è probabile che gli operatori che avranno successo non saranno entità singole, ma quelli con le partnership e gli ecosistemi più forti – ha commentato in nota l’Analista di Frost & Sullivan Arunprasad Nandakumar Si prevede che queste aziende potranno vantare un robusto portafoglio di prodotti e servizi che risponde al meglio alle esigenze dei conducenti di prossima generazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.