HP aderisce a RE100 e punta al 100% di energia da rinnovabile

RinnovabiliIl raggiungimento del 40% di energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2020. E’ l’obiettivo che si è posta, nelle sue operation a livello mondiale HP, azienda specializzata nel settore delle stampanti, pc e device mobile. L’iniziativa si inserisce nel quadro più ampio di un’integrazione della sostenibilità all’interno del core business aziendale. Un percorso green che ha visto l’adesione del gruppo a RE100, un’iniziativa internazionale a cui partecipano grandi aziende impegnate a conseguire il 100% di elettricità rinnovabile. il progetto è guidato  da The Climate Group in partnership con CDP a supportare le aziende nella transizione a fonti di energia rinnovabile in modo da favorire  un’economia a basse emissioni di carbonio. 

 

Aderire all’iniziativa RE100 rappresenta per noi una pietra miliare, un ulteriore passo verso un’azienda alimentata completamente da elettricità rinnovabile”, afferma in una nota  Nate Hurst, Chief Sustainability & Social Impact Officer, HP che aggiunge “Continuiamo a reinventare e rendere la nostra azienda e la società più sostenibili; sia le fonti energetiche a basse emissioni di carbonio sia l’ottimizzazione dei costi sono essenziali per il futuro e la crescita del business di HP. Questo impegno è guidato dal fatto che crediamo in un mondo in cui la combinazione di tecnologia e sostenibilità possa dare un forte impulso all’innovazione e aiutare a reinventare il modo in cui imprese, comunità e individui possano crescere”.

 

 Abbiamo lavorato a stretto contatto con HP e il suo impegno nell’integrazione della sostenibilità all’interno della realtà aziendale è evidente”, commenta in una nota Amy Davidsen, Executive Director, North America, The Climate Group.

 

 La strategia green di HP si fonda su tre pilastri come fa sapere in nota l’azienda: riduzione drastica del consumo energetico attraverso l’ottimizzazione dell’efficienza delle operation/sedi e l’implementazione di nuovi progetti di valore;  aumento dell’impiego di energie rinnovabili on-site; acquisto o produzione di energia rinnovabile off-site per compensare le emissioni di carbonio, inclusi l’impiego di renewable energy credit (REC) e di power purchase agreement (PPA).

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.