Edison international lancia una nuova società per la consulenza su FER ed efficienza energetica

CounselingSupportare e offrire consulenza ai grandi consumatori di energia su questioni legate all’impiego di energie rinnovabili e all’implementazione di soluzioni per l’efficienza energetica e la riduzione dei costi dell’energia. E’ uno degli obiettivi di Edison Energy, la nuova realtà lanciata in questi giorni da Edison International che si propone di operare, tra i vari ambiti, nel settore dei data center, dei centri commerciali della salute e delle istituzioni educative.

Una scelta che prende atto dei cambiamenti radicali legati a nuove forme di consumo e produzione di energia e alla labilità tra questi ambiti in un contesto che vede il passaggio dalla figura del consumer a quella del prosumer. In quest’ottica un ruolo chiave è rivestito dalle fonti di energia rinnovabile come solare ed eolico, dalla gestione smart dei consumi energetici e dallo storage. Tutti comparti che non solo impattano sui consumi, ma offrono la possibilità di dare un contributo in termini di ecosostenibilità.

Edison Energy mette insieme tre realtà recentemente acquisite da Edison: EnerActive Solutions, società di consulenza del New Jersey; Delta Energy Services, società di consulenza dell’Ohio e Altenex, società specializzata nel settore rinnovabili. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.