Londra, il candidato sindaco laburista Khan propone società no-profit per l’energia green

LondraRendere Londra una città più sostenibile attraverso l’introduzione di soluzioni tecnologiche caratterizzate da basse emissioni di sostanze inquinanti e comunità di produzione di energia per una gestione smart dei consumi

È l’obiettivo che si è posto il candidato laburista alla carica di sindaco di Londra Sadiq Khan che ha anunciato di volersi dedicare a una società no-profit specializzata nel promuovere la produzione di energia pulita. 

La nuova realtà dovrebbe chiamarsi ‘Energy for Londoners’ e vorrebbe concentrarsi sulla promozione di una serie di iniziative green per la città, nonchè favorire le iniziative dei cittadini legate alla produzione e alla gestione di energia in maniera green. 

Un esempio concreto di questa politica green che ha come fulcro l’ambiente e tutte le strategie volte a preservarlo per migliorare la vivibilità della capitale inglese è la proposta a di introdurre pannelli solari in tutto il territorio urbano con particolare attenzione alle scuole.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.