Efficienza al centro della prossima riunione del Gruppo di Visegrad in Ucraina

Flag Of UkraineSarà dedicata ai temi dellefficienza energetica la riunione del Gruppo di Visegrad in programma Il prossimo 26 febbraio a Leopoli, in Ucraina. Lincontro, a cui parteciperanno i segretari di Stato dei ministeri degli Esteri di Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria, sarà loccasione per discutere di gestione smart dellenergia adottando una prospettiva concreta legata a quattro diverse esperienze pratiche che verranno illustrate da altrettanti esperti provenienti da ciascuno dei Paesi partecipanti. Durante lincontro di febbraio si discuterà, inoltre, delle misure di risparmio energetico adottate a livello bilaterale da Ucraina e Slovacchia.

Tra le iniziative in programma, oltre al dibattito, c’è anche una mostra dedicata al tema dellefficienza, della cui organizzazione si è parlato, tra le varie questioni logistiche legate allevento, nel corso di un incontro, tenutosi a fine gennaio, tra Oleg SynyutkaHead Regional State Administration di Leopoli e il console Generale della Repubblica Slovacca.

Una scelta simbolica, quella di organizzare lincontro del Gruppo di Visegard a Leopoli, per Synyutka, come si legge sul sito lviv.depo.ua, che permetterà di approfondire i progetti di efficienza realizzati nei diversi Paesi partecipanti in modo da promuoverne limplementazione a livello locale. In particolare tra le ipotesi menzionate da Synyutka c’è quella di declinare le iniziative legate a uno smart dellenergia al settore sociale avvalendosi della consulenza di esperti provenienti provenienti dalla Slovacchia. 

Leggi anche

Ucraina, in attesa della nuova legge sul mercato energetico nasce l’associazione di settore

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.