“Diamo energia alle tue idee”. Parte oggi Edison Pulse

Edison“Diamo energia alle tue idee”. Questo lo slogan di Edison che con l’edizione 2016 del premio Edison Pulse vuole alimentare e sostenere le idee di giovani e startup nelle categorie dell’Internet of Things, della sharing economy e della low carbon city.

In palio 65 mila euro, 1 mese di coworking in uno spazio Edison, 1 settimana di incubazione e la campagna di comunicazione per i progetti dedicati, ad esempio, allo smart metering, alla smart agriculture, al trasporto urbano sostenibile, all’illuminazione pubblica e alla condivisione del valore nel turismo, nella cultura e nel food.

Chi cerca il trampolino di lancio per le proprie soluzioni a impatto positivo in ambito industriale o civile per una città più green ha ancora 98 giorni di tempo per caricare il progetto. Gli internauti, poi, previa registrazione potranno indicare la propria preferenza tra quelli presentati; i due più votati saranno i finalisti dell’edizione.

Lo scorso anno a sbaragliare i concorrenti è stato Last Minute sotto casa, megafono digitale per combattere lo spreco alimentare.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.