Mobilità, la Google Car sceglie di “vivere con lentezza”

GooglecarChe la viabilità urbana non sia ancora pronta ad accogliere la guida delle auto senza conducente lo sappiamo già. Che non lo siano neanche gli Agenti Federali un pò meno, ma per la polizia di Mountain View i 38 km/h, su una strada in cui la velocità autorizzata è di 56 km/h, erano troppo poco. Così la Google car ha scatenato un’altra polemica, stavolta legata alla viabilità.

A renderlo noto la pagina Google+ della società di Montain View  che commenta come la velocità impostata sulle proprie vetture sia di 40 km/h per motivi di sicurezza.

In particolare, limpegno dellazienda è dare un’impressione di tutela e salvaguardia dai pericoli rispetto allo sfrecciare nelle strade e a “spaventare le persone.

Ne saranno sicuramente felici gli organizzatori della giornata della lentezza, magari la prossima volta raggiungeranno la manifestazione su una Google Car.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.