CoCa Cola Italia, un nuovo traguardo per la sostenibilità

CocaColaHBCItalia98,4% di rifiuti recuperati o riciclati, 300.129 m3 di acqua risparmiata, 31% di emissioni di CO2 per litro di bevanda prodotta; così Coca-Cola HBC Italia principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, si impegna nella sfida per la sostenibilità. Questi alcuni dei dati del Rapporto Socio-Ambientale 2014 con cui l’azienda italiana prende parte all’impegno della multinazionale di diminuire i consumi di acqua e le emissioni dirette di CO2 rispettivamente del 30% e del 50% entro il 2020.

“Quando abbiamo pubblicato il Rapporto di Sostenibilità per la prima volta, undici anni fa, l’abbiamo pensato come un momento di riflessione, di valutazione trasparente dei progressi dell’azienda e per annunciare le sfide del futuro, offrendo anche un’occasione di confronto concreta con i nostri stakeholder” dichiara Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato di Coca-Cola HBC Italia – “I nuovi impegni del Gruppo riflettono il ruolo guida dell’azienda nel settore beverage: in Italia contribuiremo a centrare gli obiettivi implementando programmi di riduzione dei consumi di acqua ed energia negli stabilimenti”.

I risultati registrati nel Rapprto sono parte della strategia globale del marchio che anche per il 2015 conferma la propria leadership europea e mondiale di sostenibilità nel settore beverage, secondo i parametri del Dow Jones Sustainability Index da Coca‐Cola HBC. L’undicesima edizione del CSR Report italiano è a disposizione su sito.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.