Parma premiata con l’A+Com

ParmaIl Piano d’azione per l’energia sostenibile (PAES) del Comune di Parma ha vinto il premio A+Com nella categoria delle città oltre i 90.000 abitanti.

Il riconoscimento, consegnato all’Assessore Michele Alinovi nel corso della Fiera di Rimini, è stato conferito per le iniziative promosse nell’ambito della mobilità, dell’efficienza edilizia, citiamo il progetto “Condomini sostenibili”, e dell’illuminazione pubblica: il bando in atto per la revisione di questa voce di spesa prevede l’installazione di 36.000 pali intelligenti alimentati con lampade a LED i quali consentiranno di ridurre il consumo di energia elettrica del 65% e la bolletta di circa 1 mln di euro l’anno.

Un ottimo PAES, improntato sulla partecipazione, capace di coinvolgere privato, terziario, tessuto produttivo, e di delineare strategie innovative per la mobilità sostenibile”, ha commentato Sergio Andreis, Direttore Kyoto Club, che assieme ad Alleanza per il clima Italia e Patto dei Sindaci ha istituito il riconoscimento.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.