Turismo green, GNL per le Terme di Bibione

termeDa oggi le terme di Bibione produrranno energia elettrica e termica utilizzando il GNL distribuito da Liquigas.

Il Gas Naturale Liquefatto sarà sfruttato per alimentare l’impianto di cogenerazione dello stabilimento Bibione Thermae – specializzato in cure termali, riabilitative e servizi benessere – e i limitrofi Hotel Savoy Beach e Aparthotel.

Con la sostituzione dell’olio combustibile, queste strutture – poli turistici del Veneto e hub verso altri impianti ricettivi e ricreativi – potranno risparmiare il 20% sui costi energetici, stando agli audit condotti da Liquigas,e ridurre le emissioni in termini di anidride carbonica (CO2) e ossidi di azoto (NOx); il GNL non produce PM10 e non presenta anidride solforosa (SO2).

Come struttura termale e ricettiva abbiamo delle necessità energetiche molto specifiche ed esigenti e la consulenza energetica fornitaci da Liquigas ci ha permesso di concentrarci sugli elementi di possibile sviluppo”, hanno dichiarato in un comunicato gli amministratori di Bibione Thermae. “Abbiamo trovato nel GNL una soluzione ideale per noi, anche grazie alla possibilità di poter ottenere energia termica ed elettrica attraverso un solo combustibile: una scelta di efficienza”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.