Maxibollette, bloccare anche gli oneri di sistema

Bollettegasalte“Bloccare gli oneri di Misura” questa la richiesta che l’associazione dei consumatori Codici richiede all’Autorità rispetto i provvedimenti in corso su Eni, Acea, Edison ed Enel, aperti dall’Antitrust. L’oggetto del contendere sono le “maxibollette” generate dai conguagli e da anni ed anni di fatturazioni in consumo stimato.

La richiesta della associazione fa seguito alla moratoria sulle maxi bollette, posta in essere dalla Camera e che prevede il bloccare quanto prima dei pagamenti fino a che le autorità competenti non abbiano completato le verifiche sulla condotta degli operatori in merito alla violazione del codice del consumo.

“Ma la moratoria non basta!” commenta Luigi Gabriele, responsabile Affari Istituzionali dell’Associazione e conclude in una nota stampa diffusa dalla associazione: “Riteniamo urgente che il Governo blocchi la cancellazione della tutela (ddl  concorrenza)” .

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.