Auto ibride, a settembre record di vendite per Toyota

ToyotaProdurre veicoli a ridotte emissioni di CO2 per garantire una migliore e più responsabile qualità dell’aria e della vita. Questo l’obiettivo di Toyota che, attiva da anni nella diffusione di un nuovo concept di vettura ecologica, ha raggiunto un importante traguardo: il 2% di vendite di auto Hybrid nel mese di settembre 2015.

La percentuale supera la media annuale registrata finora in Italia, pari all’1,5%, e rappresenta un importante traguardo innanzitutto per Toyota e Lexus, responsabili per il 95% delle vendite. Ad oggi l’Italia conta 75.000 unità ibride delle quali 18.000 vendute dalle due case automobilistiche nei primi nove mesi dell’anno.

Un impegno, quello del brand giapponese, che tocca la riduzione del proprio impatto sull’ambiente – attraverso il riciclaggio dei materiali e/o il riutilizzo dei componenti – e la conquista di importanti vantaggi per chi sceglie di guidare un’auto ibrida in città. D’accordo con alcune amministrazioni locali e regionali, per questi autisti è garantito l’accesso gratuito alle zone ZTL, l’esenzione dal pagamento del bollo o il parcheggio gratuito sulle strisce blu.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.