Certificati Bianchi chiude oggi la consultazione pubblica

e7Le richieste del comparto nel numero di e7 di oggi

Chiude oggi la consultazione pubblica per il potenziamento e la qualifica del meccanismo dei Certificati Bianchi aperta dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Direzione generale per il clima e l’energia. Su e7 la sintesi delle proposte di alcuni tra i protagonisti del comparto con i maggiori dubbi e soluzioni sottoposte ai ministeri.

Si parla di efficienza anche sotto il profilo di innovazione tecnologica  per la generazione di energia da biogas con il progetto europeo DEMOSOFC coordinato dal Politecnico di Torino.

Attenzione agli eventi di settore che questa settimana e le prossime caratterizzeranno le giornate dell’energia. Un servizio sull’Italian Energy Summit organizzato dal Gruppo Sole 24 ore e Forum Telecontrollo 2015 l’evento di Anie Automazione in chiusura oggi a Milano.

Un approfondimento infine sui finanziamenti in innovazione tecnologica in cui si pone in evidenza il bando per le “app smart” posto in essere dall’Unione Europea accompagnato da una intervista ai giovani imprenditori italiani per capire le reali opportunità e sfide che, come Italia, possiamo e stiamo cogliendo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.