Scooterino, lo sharing su due ruote della Capitale

Vacanze RomaneChe nel futuro della mobilità ci sia lo sharing è, ormai, cosa risaputa. Ma che questa modalità di condivisione si possa applicare anche alle due ruote è una novità, almeno per Roma.

Nella Capitale, infatti, è attivo dallo scorso 21 settembre un servizio di passaggio su scooter conveniente: si chiama Scooterino ed è l’applicazione realizzata da Oliver Page, 22enne residente a Roma, in collaborazione con Pietro Vermicelli e Francesco Rellini.

Il software, disponibile sia per Android che per Apple, mette in contatto gli scooteristi che offrono un passaggio con le persone che hanno bisogno di spostarsi in tempi brevi sul medesimo tragitto: una volta individuata la posizione del passeggero, l’applicazione visualizza posizione, nome e tipo di scooter nei paraggi e permette di accordarsi sul punto di ritrovo. Per il rimborso allo scooterista il pagamento avviene tramite l’app con carta di credito.

Durante la prima settimana di registrazione Scooterino ha già registrato molte adesioni e, al momento, sono 20 gli scooteristi in attesa di prenotazione, ma le domande di adesione ammontano a mille.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.