California, approvata nuova legge per le rinnovabili e l’efficienza edilizia

California greenIl Clean Energy and Reduction Act (SB 350) è passato. L’Assemblea di Stato della California ha approvato la nuova legge con 26 voti su 51. La sfida, ora, è quella di incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili e di spingere l’efficientamento edilizio.

Passata lo scorso venerdì, la legge dovrebbe essere firmata entro fine mese dal Governatore Jerry Brown; già a Gennaio Brown aveva chiesto agli stati californiani di ridurre le emissioni di gas serra del 40% entro il 2030 e dell’80% entro il 2050 rispetto al 1990.

Al momento il Renewable Portfolio Standard (RPS) della California prevede la produzione, nel prossimo quinquennio, del 33% dell’energia da fonti rinnovabili; con il Clean Energy and Reduction Act questa produzione dovrà toccare il 50% entro il 2030. Anche per l’efficientamento edilizio è previsto un incremento del 50%.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.