#CleanDieselTech: al via la nuova campagna per i diesel Euro 6

ACEA Clean Diesel Technology

Assicurare trasporti puliti e affidabili alle generazioni future. Questo l’obiettivo della campagna online Clean Diesel Technology (#CleanDieselTech) lanciata dall’Associazione Europea dei produttori auto (ACEA), dall’Associazione per il controllo delle emissioni da catalizzatore (AECC), dal Comitato europeo del commercio e della riparazione auto motoristica (CECRA) e dall’Associazione europea dei fornitori automotive (CLEPA).

L’industria dell’auto e i rivenditori vogliono ricordare, al grande pubblico come ai policy maker, i vincoli stringenti in termini di emissioni dannose che pendono sui veicoli in commercio dal 1 settembre 2015. Come stabilito nel settembre dello scorso anno, tutte le auto dovranno essere Euro 6, dotate di trappole per gli ossidi di azoto (NOx) o di sistemi di trattamento per i gas di scarico. Questo per rispondere agli obblighi, ridotti rispetto al 2000, dell’84% per gli ossidi di azoto (NOx) e del 90% per il particolato.

Continuare a puntare su una tecnologia neutra e orientata ai risultati sembra essere la strada scelta dai protagonisti del settore automotive per assicurare la supremazia del clean diesel.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.