Airbnb e Tesla insieme per la diffusione della e-mobility

Abitazione circuito Airbnb con colonnina di ricaricaFavorire la diffusione della mobilità elettrica spingendo sul turismo green. Questo l’obiettivo che Airbnb, portale per la prenotazione di alloggi in tutto il mondo, e Tesla Motors, vogliono raggiungere con l’installazione di una colonnina di ricarica presso le case del circuito.

Il progetto, che partirà dalla California (Stato sede del portale), si propone di ampliare le possibilità di viaggio dei turisti, e nello specifico dei proprietari di un veicolo Tesla, e offrire la possibilità di visitare il globo, da remoti deserti a spettacolari foreste, sfruttando il mezzo elettrico. La colonnina sarà fornita da Tesla mentre l’host di Airbnb dovrà accollarsi i costi di installazione, compresi tra i 200 e i 900 dollari.

Chi decide di affittare la propria casa e vuole installare la colonnina può contattare Tesla compilando un form per valutare i criteri di eligibilità; per chi dispone già di un dispositivo di ricarica è possibile essere inserito nella lista di proprietari.

Sono due i viaggiatori, Lia e Garry di Pasadena, che, in qualità di Test Drive, hanno già percorso sulle quattro ruote elettriche le strade della Costa Ovest della California dimostrando la fattibilità del “viaggio elettrico”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.