Palazzo Farnese si illumina di Led

Palazzo Farnese RomaIn prossimità della Conferenza delle Nazioni Unite “Parigi Clima 2015” COP21 l’ambasciata di Francia in Italia si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale. Per far ciò ha redatto un bilancio energetico dall’Agenzia francese dell’Ambiente e del Controllo dell’Energia (ADEME).

L’iniziativa “Ambasciata verde” coinvolge la storica sede di palazzo Farnese, la cui illuminazione sarà tutta a LED.

L’Ambasciatrice Catherine Colonna, durante il suo discorso per la festa nazionale francese: con la COP21, “evocando il progetto Ambasciata verde, ha sottolineato: “Anche in un palazzo del Cinquecento è possibile ridurre l’impatto ambientale e ora con Philips, la metà dell’ illuminazione di Palazzo Farnese sarà sostituita con sistemi a tecnologia LED prima della COP21, con l’obiettivo di ridurre del 40% il nostro consumo elettrico entro la fine dell’anno”.

Al termine di una gara d’appalto partner dell’intervento è stato scelta Philips, di cui il Marketing Director Italy, Greece and Israel di Philips Lighting Viola Ferrario, ha sottolineato come oltre a beneficiare di un notevole risparmio energetico  l’Ambasciata otterrà anche un notevole risparmio economico.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.