Taino, Montale e Olbia i “Comuni Ricicloni” 2015

ComuniSono Taino, Montale ed Olbia i comuni premiati lo scorso 7 luglio dal Centro di Coordinamento Raee e Legambiente in qualità di “Comuni Ricicloni” d’Italia.

Numerosi i parametri valutati per i vincitori, rispettivamente, della categoria piccoli comuni (fino a 10.000 abitanti), medi (da 10.000 a 50.000) e grandi (più di 50.000): il livello di raccolta, la corretta gestione delle diverse tipologie di rifiuto, il miglioramento dei servizi al cittadino e la disponibilità dei Centri di raccolta locali a ricevere i RAEE provenienti dalla modalità uno contro uno.

Il comune varesino ha raccolto complessivamente 80.735 kg e singolarmente 21 kg, quello pistoiese 325.462 kg e 30 kg e quello sardo 500.105 kg e 8 kg. Durante a premiazione, svoltasi nella’mbito della XXII edizione dell’iniziativa “Comuni Ricicloni, il Presidente CdC Raee Fabrizio D’Amico ha commentato: “L’attenzione rivolta agli Enti Locali e alla premiazione dei Comuni più virtuosi conferma infatti il valore dell’iniziativa volta a promuovere corrette gestioni di raccotla delle varie tipologie di rifiuto oltre al miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini”.

Leggi anche l’ultimo numero di e7 “La differenziata ti segue in vacanza”; “RAEE siglato nuovo accordo per i comuni ricicloni”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.