Risparmio energetico con il controllo accessi wireless: la soluzione di Assa Abloy

PorteChi ha installato una o più porte di controllo accessi cablate sa che questa può incidere in maniera importante sulla bolletta energetica, sia per il cablaggio esteso sia perchè le serrature hanno bisogno di essere alimentate costantemente.

Con l’obiettivo di ridurre questa spesa energetica, e monitorare sia porte con elevati standard di sicurezza sia dispositivi con serratura meccanica, l’azienda Assa Abloy ha pensato alla Tecnologia Aperio in grado di integrare i sistemi di controllo accessi per porte non cablate con serrature meccaniche.

In questo modo, scegliendo tra una serratura magnetica accoppiata con lettore RFID o una tipologia alimentata da batteria al litio al momento dell’aggiornamento del sistema elettronico di controllo, è possibile slegare i dispostivii dalla rete elettrica minimizzando i costi d’installazione e manutenzione, con ulteriore riduzione dell’impatto ambientale nell’arco di vita del prodotto.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.