Cittadini attenti e coinvolti per una Roma resiliente

RomaresSi chiama Roma Resiliente ed è il progetto di Roma Capitale che richiama ogni singolo cittadino a proporre nuove strategie per renderla più flessibile e capace di adattarsi ai cambiamenti, dalle catastrofi ambientali alle crisi di carattere economico.

Organizzata nell’ambito del programma 100 Resilient Cities promosso dalla Rockefeller Foundation (a cui aderiscono, tra le altre, New York, Dakar, Rio de Janeiro, Parigi, Bangkok, e Londra), l’iniziativa prevede la compilazione di un questionario elaborato dal Campidoglio in cui l’utente potrà delineare i punti di forza e di debolezza della città e proporre nuove azioni da intraprendere per migliorare la città. “Per rendere le città più resilienti non c’è nulla di più importante del sollecitare il punto di vista dei cittadini”, ha affermato l’Assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo.

Il questionario, compilabile anche sulle due testate free press Metro e Leggo fino al 12 giugno, è disponibile anche al seguente link.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.