Illuminazione garantita a Borrego Springs grazie alla microgrid

BorregoGrazie alla microgrid di Borrego Springs è stato possibile evitare un importante disservizio ai 2800 utenti della Contea californiana.

La San Diego Gas & Electric ha definito l’evento unico: per la prima volta una microgrid ha alimentato in maniera indipendete una comunità per un guasto a tre pali della luce danneggiati da un fulmine.

Dalle 8.45 alle 17.30 del 21 maggio è stato possibile sostituire i pali mentre la Borrego Springs era illuminata dalla microgrid che utilizza fonti di produzione locali (è connessa al Borrego Solar da 26 MW), storage e switching automatici.

L’utility ha difatti puntato a creare una rete resiliente e indipendente in modo da alimentare la città durante le emergenze: “Questa capacità di operare indipendentemente dalla rete in caso di necessità è esattamente ciò per cui la microgrid è stata progettata e il fatto che ci siamo riusciti utilizzando l’energia rinnovabile prodotta in locale è stato un vantaggio”, ha dichiarato Dave Geier, Vicepresidente dell’ Electric Transmission and System Engineering per San Diego Gas & Electric.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.