Dall’Expo Milano al Kazakistan: 9000 km in bici “solare”

PaulineUna bicicletta alimentata ad energia solare e un percorso che si snoda dall’Expo Gate di Milano ad Astana, in Kazakistan, lungo 9000 km. Questi gli ingredienti dell’avventura che Pauline de La Marnierre, 26enne francese ex dipendente Alstom Transport in Kazakistan, ha intrapreso lo scorso 6 giugno.

Il viaggio rientra nell’iniziativa annuale internazionale The Sun Trip 2015 che dal 2013 vuole promuovere l’uso delle fonti alternative per uno stile di vita più sostenibile. L’avventura, che attraverserà Europa ed Asia, toccherà i dieci siti Alstom Transport di Belfort, Ornans, Le Creusot, Villeurbanne, Sesto San Giovanni, Bucarest, Istanbul, Tbilisi, Baku e Astana.

Seconda finalità del Sun Trip la raccolta fondi per la realizzazione del progetto di Fondazione Alstom in Etiopia dove nuovi sistemi di pompaggio ad energia solare faciliteranno l‘accesso all’acqua della popolazione locale.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.