Certificati bianchi, COGEN Europe premia l’Italia

EffprimoIl meccanismo italiano dei Titoli di Efficienza Energetica ha ottenuto un nuovo riconoscimento europeo: Il COGEN Europe Recognition Awards è stato consegnato dall’omonima associazione europea all’Italia e al Ministero dello Sviluppo Economico.

Tra i destinatari figurano aziende, istituzioni ed enti che hanno avviato iniziative volte a promuovere la cogenerazione e la cultura dell’efficienza energetica.

Il premio come “Policy Development Award” è stato ritirato da Marco Golinelli, Presidente Italcogen, in occasione della cena di gala durante il meeting associativo annuale, svoltosi quest’anno il 19 e 20 maggio.

Marco Baresi Vicepresidente di Italcogen ha commentato: “Si tratta di un importante riconoscimento che ancora una volta dimostra quanto l’efficienza energetica sia una scelta premiante, come anche recentemente ribadito dal report del gruppo di lavoro europeo EEFIG cui Italcogen ha partecipato attivamente contribuendo alla formazione del country team italiano”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.