A Boston l’edilizia efficiente è low cost

EgreenRealizzare edifici efficienti LEED Platinum a basso costo è possibile. A dimostrarlo il programma E+ Green Building di Boston dove lo studio dei materiali ha favorito la costruzione di palazzine low-cost a energia zero.

Costruite secondo criteri estetici e di economicità, data la predilezione dei materiali riciclati, le palazzine presentano pannelli in calcestruzzo prefinito isolati nell’intercapedine su una facciata e doghe di cedro e lastre di metallo grigio-blu nelle aree vicino alle finestre ad alte prestazioni. Nate dalla collaborazione tra l’Office of Environment & Energy Services, il Department of Neighborhoof Development, la Boston Redevelopment Authority e l’Interface Studio Architects, gli edifici hanno guadagnato la certificazione LEED Platinum grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e all’uso di misure per contenere gli sprechi energetici.

Inoltre, numerosi sono stati i giorni a energia positiva, alcuni registrati anche nei mesi invernali.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.