Anche il matrimonio diventa “efficiente” con PACE

DetroitdiveEnergy Alliance Group (EAG) e Roostertail hanno siglato un accordo per sviluppare Property Assessed Clean Energy (PACE), il progetto di efficientamento della struttura per feste e matrimoni posta sulla riva del fiume Detroit.

Scott Ringlein, CEO dell’EAG del Michigan ha affermato: “Il Roostertail trasformerà le proprie tecnologie inefficienti costruite negli anni Cinquanta in dispositivi ad alta efficienza energetica; il tutto senza affrontare spese di tasca propria e registrando ritorni positivi sugli investimenti sin dal primo giorno”.

Gli interventi riguarderanno l’involucro edilizio e l’illuminazione e sfrutteranno l’energia prodotta con la geotermia e il fotovoltaico per le cucine e le lavanderie; inoltre, l’EAG, che punta sulla neutralità tecnologica, si impegnerà a scegliere i migliori fornitori per il risparmio complessivo dell’edificio. I lavori saranno realizzati con il supporto del distretto finanziario PACE Lean & Green Michigan: i finanziatori privati provvederanno ad anticipare l’investimento iniziale e saranno ripagati con i risparmi conseguiti con gli interventi di miglioramento.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.