OMC 2015, il petrolio pensa sostenibile

E7307x181 20150401Speciale sulla fiera dell’Off Shore a Ravenna. Mobilità alternativa: il cambio di marcia di Oil&Sun. Ericsson, 3 Italia e Telecom insieme per TLC più green. Online e7

Chiusa venerdì la fiera del petrolio e del gas escono oggi su e7 le video interviste e alcuni approfondimenti sul tema della Fiera. Intervistati nei video dello speciale i rappresentanti della Egyptian General petroleum Corporation, ma anche ricerca e occupazione con una vetrina dedicata agli studenti vincitori del “5 minute speech contest” all’interno dello Youth Programme.

Nel numero attenzione alla mobilità elettrica con l’intervista con Antonella Marchini ad di Oil & Sun  in cui propone di abilitare le stazioni di rifornimento tradizionali, tipicamente quelle autostradali, con un hub di servizi integrati che consenta: la ricarica elettrica dei veicoli; la copertura dei fabbisogni energetici delle aree di servizio attraverso fonti rinnovabili; la promozione di un cambio culturale tra gli automobilisti “tradizionali”.

Energie alternative e un sistema di alimentazione energetica dei siti radio in aree remote attraverso un mix di tecnologie “green”, in sostituzione dei tradizionali generatori diesel con il progetto di Ericsson, 3 Italia e Telecom insieme per TLC più green.

Le nuove prospettive del mercato del fotovoltaico nella intervista ad Arturo Lorenzoni, Prof. di Economia dell’Energia, Università di Padova, chairman del convegno organizzato dal Centro Studi Solarexpo: “Il fotovoltaico in Italia: riportare il mercato a 1 GW”, che si terrà l’8 aprile dalle 14 alle 18:30 nella sala Amber 1 del MiCo-Fiera Milano Congressi.

Si parla anche di efficienza energetica in questo numero con il “Progetto Building” o “Bitech” (Building intelligent technologies) di Anie e Anima. Seguono le consuete rubriche.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.