Nuovo Piano d’Azione Canada-Italia per ricerca e innovazione

Canita È stato firmato oggi a Roma il Piano d’Azione Canada-Italia per la Cooperazione nei campi della Scienza Tecnologica e Innovazione. A presenziare Ed Fast, Ministro canadese del Commercio Internazionale, e Mario Giro, Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri.

L’obiettivo quello di promuovere la collaborazione tra i due stati e di rilanciare nuove possibilità di crescita nei settori dell’aerospazio, delle tecnologie marine, dell’agricoltura, delle scienze e della vita.

L’incontro, che ha coinvolto anche Federica Guidi e Claudio de Vincenti, rispettivamente Ministro e Vice del Mise, e Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, sottolinea la cooperazione tra le due nazioni già legate dal Premio Canada-Italia per l’Innovazione – che quest’anno è giunto alla terza edizione – e dall’iniziativa bilaterale “Tavolo Canada” – promotrice di iniziative congiunte in ricerca e innovazione.

“Il Canada e l’Italia hanno una solida tradizione di collaborazione nella ricerca scientifica – ha commentato il Ministro Fast -. Questo nuovo Piano d’Azione sarà un valido strumento per incrementare gli scambi tra i nostri due Paesi”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.